I Migliori PUB di Dublino per Student

Posted On 06/11/2019

L’ospitalità della gente, la bellezza delle sue vie, la tranquillità dei suoi borghi… 

Dublino è conosciuta per molte cose, ma una delle prime che viene in mente quando pensiamo a questa città è senza dubbio la tipicità dei suoi pub.

Non vorrai passare di certo tutto il tempo a studiare; diciamocelo, tanto resta solo tra di noi, lo sappiamo che quando si decide di andare a studiare all’estero, il motivo principale è conteso fra due cose: sicuramente il voler migliorare il proprio livello d’inglese ma d’altra parte soprattutto la voglia di voler vivere nuove e indimenticabili esperienze; ci si sposta da casa per scoprire nuovi posti nel mondo, toccare con mano propria nuovi usi e costumi, nuove culture e per stringere anche nuove indimenticabili amicizie.

E quale puo’ essere il miglior modo per impare l’inglese, se non comunicando con nuove persone? 

Di solito, quando ci si sposta all’estero, la cosa più semplice che ci verrebbe in mente è stringere le prime amicizie con persone della tua stessa nazionalità, ma è importante anche mettersi in gioco e conoscere fin dai primi giorni nuove persone di altre nazionalità, in questo modo sarai costretto a parlare fin da subito solo l’inglese. 

Una lingua si apprende maggiormente se la si parla in situazioni reali e quotidiane più che studiandola o utilizzandola solo nelle ore di lezione. Quindi quale può essere il posto migliore per comunicare e mettere alla prova il tuo inglese se non un pub? 

I pub sono tra i migliori posti per praticare l’inglese perché sicuramente finirai per scambiare due parole con molta gente nel corso della serata.

I pub di Dublino sono sempre molto frequentati, durante la settimana dopo lavoro e ovviamente nel weekend. 

Dublino ne offre davvero di tutti i tipi, partendo dai veri pub irlandesi, caratteristici per l’arredamento interno e la musica ma passando anche a pub più tradizionali. Impossibile vederli tutti quindi vediamo quelli più caratteristici della città, che durante una permanenza a Dublino non possono non essere frequentati almeno una volta.

Vi piace l’idea di trascorrere qualche serata in un ambiente tipico con vero clima irlandese? O siete più i tipi da discoteca?

Brazen Head:

È il più antico pub di Dublino, risalente al 1750. È un pezzo di storia di Dublino

Ottima la corte interna in estate, dove gustare una buona Guinness e ascoltare musica dal vivo. 

Musica ogni sera a partire dalle 21.00! 

Si trova a Lower Bridge Street – Dublin 8 

Source: curiousireland.ie

Doheny and Nesbitt:

Ragazzi, se siete amanti dello sport questo bar è quello giusto per vedere una partita in un clima di vera tifoseria. 

Il parquet e i mobili in mogano, insieme alle risate degli avventori dublinesi e agli eventi sportivi in tv, rendono questo pub particolarmente caldo e accogliente. 

Source: tripadvisor.ie

Baggot Street- Dublin 2

John Kehoe:

Dicono che qui si possano assaporare le 5 migliori Guinness d’Irlanda. Consigliatissimo per la scarsa presenza di turisti e il suo carattere old style: frequentato da dublinesi, angoli intimi e buona birra. Gli altri avventori abituali sono musicisti e scrittori che animano il locale creando un’atmosfera intima ma rumorosa allo stesso tempo, per gustarsi una vera serata in spirito locale. 

9 St. Anne Street- Dublin 2 

Source: ratemyarea.com

Slattery’s:

Con un caratteristico, e quasi unico a Dublino, bancone circolare, è uno dei locali più famosi per la musica tutte le sere tranne il lunedì: folk, jazz, ballate, rock, blues. Qui il cantante dei Commitments spesso passa a farsi una pinta! Nelle serate musicali atmosfera elettrica! 

129 Capel Street 

Source: Slatterys.bar

Doyles Bar:

Vieni al Doyles Bar ogni martedì per ascoltare artisti emergenti suonare in una stanza a lume di candela e silenziosa! Questo posto è diverso dal tuo bar tradizionale, ma molti artisti di fama mondiale hanno suonato qui!

Source: flickr.com

The Quays:

Se non avete idee su cosa fare in un pomeriggio piovoso, potete trascorrere qualche ora in tranquillità e compagnia in Quays Bar: offre musica dal vivo ogni giorno già dal primo pomeriggio, a partire dalle ore 13.00.

Source: Tripadvisor.ie

The Porterhouse

Questo pub propone solo birre di propria produzione! Potrete assaggiare 3 bionde, 3 rosse e 3 stout tutte artigianali loro! Ottima anche la cucina e la musica dal vivo al piano di sopra! Offre musica ogni singola notte della settimana! Durante la settimana, esci e ascolta musica dal vivo dalle 22.00 alle 24.00 e nei fine settimana dalle 20:30 alle 1:30!

Parliament Street Temple Bar 

Source: Picfair.com

The Temple Bar

Uno dei pub più famosi di Dublino. Se questa è la tua prima volta a Dublino, fai assolutamente un salto in Temple Bar per una pinta di Guinness e musica dal vivo! La musica viene riprodotta a partire dalle 13:00 fino all’ora di chiusura!

Source: thegreenhotel.ie

Pub Oliver St John Gogarty

Fai un salto per ascoltare musica dal vivo suonata ogni giorno della settimana dalle 14:00 alle 02:00!

Source: flickr.com

Darkey Kelly

Questo pub offre ogni giorno diversi tipi di musica dal vivo! Dai un’occhiata al loro sito Web per ottenere dettagli specifici sui tempi e su chi si esibirà per la settimana!

Source: totallydublin.ie

The Celt

Per evadere dall’affollatissimo centro di Dublino, vi consigliamo questo grazioso pub, molto piccolo, ma gradevole e rilassante e, soprattutto, frequentato da veri dublinesi. Il pub propone serate tradizionali in cui ci si immerge completamente nell’atmosfera irlandese con musica dal vivo ogni sera a partire dalle 21.00! Mentre sei qui, assicurati di provare uno dei loro piatti tradizionali irlandesi!

81 Talbot Street- Dublin 1 

Source: thecelt.ie

The Merchants Arch Bar

La musica dal vivo viene suonata ogni giorno dalle 12:30 e di solito non termina fino alle 2 del mattino!

The Madigans:

Una vera chicca: fondato nel 1919 ha un arredamento particolarissimo che ricorda quello dei treni con vetrate, mobili in mogano e una immensa pendola. 

North Earl Street

Source: tripadvisor.ie

J. Grogans:

Situato nel cuore di South William Street, Grogan’s è la meta ideale per una pinta dopo lavoro o dopo una lunga giornata di lezione. Questo tipico pub irlandese è sempre costellato di quadri e dipinti di artisti locali. Da provare, il loro tipico sandwich prosciutto e formaggio con un tocco di senape. Semplice, ma perfetto per mandare giù qualche pinta di Guinness in più!

Source: tripadvisor.ie

15 South William Street, Dublin 2

O’Neill’s Bar

O’Neills esiste da più di 300 anni ed è una delle mete preferite dai turisti. Situato vicino all’ufficio del turismo in Suffolk Street, si estende su diversi piani e offre una vasta selezione di ale, lager e stout. Ottima anche la cucina, il pub ha in programma musica live 7 giorni su 7 e trasmette tutte le partite.

2 Suffolk Street, Dublin 2

Source: oneillspubdublin.com

Passiamo ora ad alcuni pub più tradizionali, sicuramente più amati da voi giovani, dove al loro interno non si trova musica irlandese o birra Guinness, ma un clima totalmente da discoteca e da cocktail.

Vediamo alcuni locali che non sono vere e proprie discoteche, ma sono una mezza via tra un pub e una discoteca. 

The Workmans Club

Situato sulle banchine, benvenuto a tutti e ospitato in un vecchio mega gaff georgiano: Workmans è un’esperienza tanto piacevole quanto una buona notte fuori.

Al timone è DJ Deece, residente DJ Niall D’Arcy, che è un maestro nel suonare esattamente ciò che la folla vuole e può suonare qualsiasi cosa, da Justin Timberlake ai Metallica in una determinata notte.

Situato sulle banchine e affacciato sul Liffey, The Workman’s Club opera sia come luogo per musica dal vivo e commedia, sia come spazio per club raramente vuoto. A volte è un po ‘labirintico in quanto occupa 3 piani e un giardino pensile, ognuno con molte stanze e aree diverse e talvolta assomiglia a un salotto di una casa cittadina che è stato invaso dalle persone. La musica è fantastica, i cocktail sono letali ed è sicuramente una delle serate più convenienti a Dublino. Il palco al piano terra funge anche da grande pista da ballo e il club nel suo complesso ha molto spazio per ballare

The Grand Social

Un altro grande locale in cui hai un sacco di spazio per ballare. Il Grand Social di solito ospita DJ impressionanti e band davvero fantastiche, e spesso tengono regolarmente serate danzanti di céilí che, sai, non saranno per tutti, ma oggetti di scena per fare qualcosa di diverso.

Source: pub.ie

The Twisted Pepper

Dublino ha subito alcune sfortunate perdite nel dipartimento del club ma The Twisted Pepper è rimasto ai vertici del suo gioco. Prenota coerentemente alcuni dei migliori e più famosi spettacoli sulla scena della musica elettronica, oltre a sostenere la scena musicale di Dublino e organizzare eventi adatti a quasi tutte le persuasioni musicali. Il locale stesso si sviluppa su 3 piani e spesso riempie ciascuna delle sue tappe con spettacoli diversi ogni venerdì e sabato. La sua ultima aggiunta, il Rum Bar, offre una varietà di deliziosi cocktail e una vasta gamma di rum specializzati per iniziare la serata alla grande.

Source: nialler9.com

The Button Factory:

Nel bel mezzo del centro turistico e culturale di Dublino, The Button Factory è un locale e un club di musica che attira una folla costante di amanti della musica, studenti e clubbers regolari. Ospita concerti indie, techno dj e musica folk irlandese a seconda della serata scelta ed è uno dei primi porti di richiamo per molti turisti in cerca di una sala da ballo. Le serate studentesche significano eccellenti offerte di bevande e politiche musicali che vanno dall’indie all’hip-hop

Pygmalion

Nascosto nel seminterrato del Powerscourt Townhouse Centre, Pygmalion è un bar alla moda e stilizzato che si trasforma in un club eccitante di notte. Muri in pietra a vista, alte porte del bagno in bronzo, una cabina fotografica vintage e molti angoli e fessure distingue questo club dalla folla ed è comunemente pieno. I giovani artisti irlandesi emergenti condividono i ponti con rinomati DJ internazionali e la pista da ballo, seppur piccola, ha un’atmosfera eccellente e funge da fratello più fresco e cool della Lost Society.

Source: tripadvisor.ie

Dicey’s Garden

Una stanza nel seminterrato (Krystle), una zona all’aperto al piano terra (Dicey’s) e un altro piano dove puoi affacciarti sulla folla che balla nella corte del Dicey’s. La zona al piano terra e’ a pagamento mentre la stanza nel seminterrato offre musica più bella e conosciuta e inoltre l’entrata e’ gratuita. In quest’ultima la musica smette di andare verso le 3.00 ma non preoccupatevi da li vi manderanno al piano di sopra. Se avete intenzione di fare le ore piccole vi conviene prima andare nella sala di sotto, così non pagate e poi farvi mandare al piano di sopra. 

Questo club è tutto per travestirsi da sera e ballare in un elegante bar circondato da interni alla moda. La politica musicale è un mix di chart, r’n’b e house funky con l’accompagnamento di percussionisti dal vivo che servono alcuni dei club più alla moda di Londra. Cabine e tavoli sono disponibili per la prenotazione senza costi aggiuntivi e senza una spesa minima richiesta in modo da poter godere la tua serata in grande stile.

Source: hotspots.ie

Copper Face Jacks

La pista da ballo del Copper è un’entità da non sottovalutare. Aspettati una danza folle, una fioritura romantica e in ogni momento un canto di rugby eccitante o la vecchia aria irlandese possono sfondare le melodie della classifica e far fermare il club mentre tutti si fermano per unirsi alla canzone.

Source: copperfacejacks.ie

Written by Joao R Freitas

Joao is from Porto (Portugal). He has a Background in Marketing & Economics. He currently Supervises Sales, Marketing and Business Development. For Any Question you might have he will have the Answer.

Related Posts

I Migliori Negozi di Abbigliamento per gli Studenti a Dublino!

I Migliori Negozi di Abbigliamento per gli Studenti a Dublino!

Ciao ragazze e ragazzi italiani! Come sta andando la vostra esperienza a Dublino? Avete trovato la la vostra routine quotidiana? Arrivare in una città nuova comporta sempre una serie di cambiamenti, tutto è nuovo, e quindi bisogna ripartire da zero e crearsi un nuova...

Top 10 Cosa Fare durante una Giornata di Pioggia a Dublino

Top 10 Cosa Fare durante una Giornata di Pioggia a Dublino

Top 10 Things to Do in Ireland in a Rainy Day Se vi nomino l’Irlanda, cosa vi viene in mente?  A me come prima cosa viene in mente la birra e poi l'instabilità del tempo. Ho sempre saputo che da questa parti vale a dire Irlanda e Inghilterra, in un'ora c'è il sole poi...

Studente Italiano a Dublino

Studente Italiano a Dublino

Studente Italiano a Dublin L'articolo di oggi e’ dedicato a tutti gli studenti nostalgici del “Bel Paese” (l'Italia) che si trovano in quel di Dublino per motivi di studi o corsi di lingua inglese. IL CIBO BENVENUTI A DUBLINO Benvenuti a Dublino! Oggi scopriremo...

0 Comments

If you wish you can WhatsApp ISA.

We will respond during normal office hours - 9am-5pm (GMT) Monday to Friday.

Outside these hours, send us your request and we'll get back to you.

Thanks!
Powered by