Studiare inglese a Dublino: Per dove cominciare?


STUDIARE A DUBLINO DURANTE IL PERIODO ESTIVO: COME E PERCHÈ

 

studiare a dublino

Designed by freepik

L’estate è ormai vicina e come ogni anno sono moltissimi gli studenti che aspettano speranzosi la fine della scuola. Il periodo estivo è colmo di opportunità, un momento per divertirsi, imparare ed esplorare il mondo. L’unico modo per sfruttare a pieno questi mesi è viaggiare, scoprire nuove culture, imparare nuove lingue, oppure, perfezionare quelle che già si conoscono ma che non riusciamo a far nostre a causa dell’approccio accademico con cui vengono affrontate nelle scuole. Per queste ragioni, sono molti gli studenti che ogni anno seguono il loro sogno di viaggiare alla scoperta di nuove terre; Dublino, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato e alla sua multietnicità, è una delle mete più gettonate.

studiare inglese a dublino

Scegliere la scuola d’inglese

Una full immersion nella lingua è il modo migliore per apprenderla. Dublino offre una grande varietà di corsi di inglese, la cui eccellenza viene certificata da ACELS (Accreditation and Coordination of English Language Services). ACELS certifica il livello qualitativo delle scuole di inglese in Irlanda, sul sito è possibile accedere all’elenco di tutte le scuole riconosciute (http://www.acels.ie/schools). Far parte di una classe significa dividere la propria giornata con molti studenti internazionali, parlare con loro incrementerà notevolmente il tuo livello di conoscenza della lingua.

Perche Dublino?

Dublino è magica, conosciuta in tutto il mondo per la pioggia e il vento, ma soprattutto per la calorosa accoglienza che riserva a ogni turista. La città è in grado di farti sentire a casa fin dal primo istante, è avvolta da un’atmosfera coinvolgente e allegra che riesce a farti dimenticare ogni problema legato al clima terribile. Non dimenticate giacche a vento e vestiti pesanti e tenetevi pronti a vedere posti stupendi. In pochi minuti potrete passare dalle affollate vie del centro città, ai verdi prati della campagna irlandese e alle incantevoli coste che si affacciano sul mare. Tra una gita nel pittoresco villaggio di Howth, una passeggiata tra i cervi del Phoenix Park e un giro tra i pub di Temple Bar, si possono incontrare moltissime persone di differenti nazionalità con cui è possibile instaurare dei legami che resteranno per sempre tra i ricordi migliori.

Trovare allogio a Dublino

Quando si decide di frequentare un corso all’estero è necessario cercare un alloggio. Trovare un posto che soddisfi le proprie esigenze è complesso, ISA studiare inglese a dublino(International Student Accommodation) aiuta gli studenti nella ricerca di alloggi a Dublino (http://isaccommodation.com/it/). È possibile alloggiare in camere e appartamenti vicini al centro di Dublino, l’alloggio in residence centrali permette agli studenti di raggiungere il cuore della città in pochi minuti. Vengono offerte stanze singole o doppie con o senza bagno privato completamente arredate, provviste di utensili per la cucina e lenzuola. Grazie all’affitto di una camera o di un appartamento è possibile condividere l’avventura irlandese con nuovi coinquilini. Inoltre, si può considerare l’opportunità di trovare un alloggio in case-famiglia. Le famiglie ospitanti accoglieranno gli studenti nelle loro abitazioni e gli permetteranno di immergersi pienamente nella cultura irlandese. Ogni famiglia viene personalmente selezionata da ISA; lo studente avrà la possibilità di sentirsi come se fosse a casa sua condividendo pasti, serate davanti alla TV e passeggiate con la propria host family.

L’obiettivo di ISA è rendere l’esperienza indimenticabile offrendo velocemente il perfetto alloggio a Dublino durante il periodo di studio all’estero soddisfando tutte le richieste.

 

Attributions:

Designed by Javi_Indy / Freepik
Designed by Freepik