I 6 posti che non ti puoi perdere a Dublino!

Dublino: Cosa visitare per rendere indimenticabile la tua esperienza

Dublino è una città unica nel suo stile, per rendere davvero indimenticabile la tua permanenza ti consigliamo 6 posti che meritano di essere visitati

1. Guinness Storehouse

 

Source: Dublinpass

Source: Dublinpass

La Guinness Storehouse è una delle attrazioni turistiche più popolari di Dublino. Questa imponente struttura si trova nel cuore di Dublino, dona ai turisti un

 

tuffo nella storia della celebre società produttrice di birra irlandese fondata a Dublino nel 1759 da Arthur Guinness. Camminando tra le diverse sezioni del museo potrete apprendere i segreti che rendono la Guinness una delle birre più apprezzate nel mondo. Nel biglietto è compresa una consumazione che può essere assaporata al settimo e ultimo piano, punto panoramico che si affaccia sull’intera città.

La guinness Storehouse è il perfetto punto di partenza per la tua avventura celtica.

La Guinness Storehouse si trova a St James’s Gate, Ushers, Dublin 8. Può essere raggiunta con le linee di bus 13, 40 o 123 da O’Connell Street

QUI puoi trovare ulteriori informazioni.

2. Phoenix Park

source: city tours

source: city tours

Il Phoenix Park con i suoi 707 ettari si conferma come uno dei più grandi parchi recintati delle città europee. Oasi di pace, è il posto perfetto per trascorrere una giornata a stretto contatto con la natura irlandese, immersi nel verde. Il parco nacque nel 1662 con l’obiettivo di creare uno spazio riservato ai cervi, ancora oggi passeggiando si possono incrociare decine di questi splendidi animali. Durante i giorni assolati sono molti i visitatori che organizzano pic nic nel parco per poi concedersi una partita a rugby.

La cosa migliore è che il parco è totalmente gratuito.

Il Phoenix Park si trova QUI. Per ulteriori informazioni consultate il sito internet

3. Temple Bar

Source: GPS MyCity

Source: GPS MyCity

Temple Bar è una delle zone più famose di Dublino, con i suoi pub e ristoranti tipici, ogni anno incanta migliaia di turisti. Una volta giunti tra le stradine di Temple Bar potrete incontrare gente da ogni parte del mondo pronta a condividere con voi momenti di gioia e spensieratezza immersi nella magica atmosfera irlandese. In ogni pub è possibile ascoltare coinvolgente musica dal vivo, questo rende Temple Bar così unico ed inimitabile.

Il Temple Bar si trova QUI.

4. St. Stephen’s Green

Source: Pembroke House

Source: Pembroke House

St Stephen’s Green è un parco pubblico nel cuore della città, un luogo di pace circondato dagli edifici del centro città. Fu il fondatore della Guinness, Arthur Guinness, a finanziare la realizzazione dei giardini e del laghetto. Oggi è conosciuto per essere un meraviglioso punto di ritrovo per studenti e giovani innamorati. Il parco è la casa perfetta per molte specie di uccelli e piante.

Il St Stephen’s Green si trova QUI. Per ulteriori informazioni visitate il sito internet.

5. Trinity College

Source: Trinity College

Source: Trinity College

Una volta immerso nella cultura irlandese è necessario andare a visitare l’università più famosa di tutta l’Irlanda: il Trinity College. Nota per essere l’università che ha formato molti personaggi illustri irlandesi, al suo interno contiene antiche librerie piene di fascino. Situato nel cuore della città il college affascina i turisti con il suo verde giardino e la Old Library dove è contenuto il famoso Book of Kells. Visitare il Trinity College è gratuito ma l’accesso alla Old Library ha il costo di 10 , con riduzioni per studenti.

Se la libreria ti sembra familiare è perché alcune scene di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban sono state girate li.

Il Trinity College si trova QUI. Per ulteriori informazioni visitate il sito internet.

6. Kilmainham Gaol

Source: Kilmainham Gaol

Source: Kilmainham Gaol

La Kimainham Gaol è una ex prigione di Dublino. Oggi questa struttura è stata trasformata in un museo, ma in passato ha giocato un ruolo molto importante nella storia irlandese; ci sono stati molti rivoluzionari irlandesi imprigionati e successivamente giustiziati. Non solo adulti, ma anche bambini e bambine venivano portati in questa prigione per reati minori. Kilmainham Gaol venne abbandonata nel 1924 dal governo del nuovo Stato Libero d’Irlanda. Dopo la lunga fase di ristrutturazione, la famosa rock band irlandese U2 ha girato al suo interno il videoclip del singolo “A celebration”.

Il prezzo d’ingresso è di 7€ per adulti e 3€ per studenti, comprensivi di una visita guidata della durata di un’ora.

La prigione di Kilmainham Gaol si trova QUI. Per ulteriori informazioni visitate il sito internet.